Sanguizilla

Print
  • New

(What the f ** is) Spoon pike imitation aquatic animal - 17 to 21 cm

More details

17 € 22 €

Pike spoon imitation aquatic animal length 17 to 21 cm

The tricks that make "What the f ** is" ™ the best pike spoon.

Every detail is designed to allow you to achieve two great goals ... get it bitten and bring it ashore!

While it may seem trivial to you, the spoon actually has some design features that are essential to respect.

As proof of this, only a few spoons in the world have been successful. The reason is simple, their design is the key to everything. The careful study even in the smallest details decrees the fishing action, going to stimulate the fish only if everything is perfectly balanced.

There are many cheap imitations of famous spoons, but spoiler alarm ... they don't work!

If the spoon works badly (and many models work badly) you simply don't catch fish.

Thinking that it is enough to buy the "pieces" that compose it, assemble them and start fishing is a trivial mistake. Do-it-yourself is the best way to waste money and time as even those who bait for work often build non-working rotors.

So it's not as simple as it sounds.

But even assuming that you are in a situation of active, frenzied fish that follows everything, even the naked hook, the second problem arrives ... Bringing the pike ashore.

All Wild Pikes® spoons are designed to give you the best chance of bringing Pike ashore.

We are supporters (fundamentalists) of  Catch & Release  and as you can see our lures are all with single hook with crushed barb.

Utilizziamo un amo particolare, che assicura una presa salda sul pesce. Questa è la differenza più importante tra un cucchiaino Wild Pikes® progettato appositamente per il luccio, rispetto ad un cucchiaino industriale generico (anche di buona marca).

Un altro aspetto fondamentale del cucchiaino da lucci Wild Pikes®, a differenza di un generico spinnerbait, è l'amo snodato.

Lo spinnerbait è un'esca che nasce per la pesca dei bass, ma funziona bene anche sui lucci. Il problema è che anche gli spinnerbait specifici per lucci rimangono sempre delle esche da bass riadattati al luccio! 

Ok, gli spinnerbait da luccio sono più "pesanti", più robusti, ma il progetto è quello dell'esca da bass; pesce che, anche ad un'occhiata inesperta, ha un tipo di conformazione e bocca diversa dal luccio.

Non è raro infatti agganciare un luccio e vederlo andare via dopo qualche istante. Questo succede perchè l'esca e l'amo non sono adatti alla pesca del luccio.

Con le esche Wild Pikes® sei sicuro che questo non accada, dato che utilizziamo un amo apposta che è anche snodato, non permettendo al luccio di esercitare leva sul corpo del cucchiaino per slamarsi.

Per facilità e convenzione ancora oggi l'utilizzo delle ancorette va per la maggiore. In  Wild Pikes® crediamo nell'amo singolo specifico per la pesca al luccio.

L'amo singolo permette di slamare meno pesci rispetto all'ancoretta, evita quando si utilizza il guadino (anche se gommato), nel caso in cui il luccio si contorca, le ancorette possono rimanre impigliate alle maglie, rompendo la mandibola o le ossa della mascella, e infine l'amo singolo velocizza le operazione di slamatura del pesce.

Il luccio va tutelato e rispettato come gli altri pesci, peschiamoli, ma con tutte le accortezze del caso. Quando si sceglie un prodotto specifico, tecnico e con uno studio alle spalle, anche i piccoli dettagli fanno la differenza.

slamare luccio

Equilibrio in pesca

Quando si va a "caccia" di lucci bisogna armarsi nel modo giusto (cosa che approfondiamo nelle nostre GUIDE ), significa che in media il sistema pescante per insidiare il luccio è abbastanza pesante.

Si parla di cavetto, di grandi girelle, moschettoni pesanti, fili spessi... Non è proprio una di quelle pesche finesse.

Per avere dei risultati serve un esca con un minimo di consistenza e di peso. Pescare con un minnow da 5 cm sarebbe impensabile. Ammesso di riuscire a lanciarlo, l'ostacolo poi sarebbe quello di farlo nuotare e muovere correttamente.

Lo stesso accade con un piccolo cucchiaino da trota, anche nelle misure più grandi avrebbero dei problemi a lavorare correttamente.

Ora questa cosa i pescatori con esperienza nella pesca al luccio la sanno molto bene.

Ma è pieno di persone che si avvicinano a questa pesca o che non hanno abbastanza esperienza. E' importante capire che serve un rotante equilibrato, che lavori bene con il sistema pescante pesante, tipico della pesca al luccio. 

I cucchiaini Wild Pikes® hanno un peso e una resistenza in acqua adatti a essere lanciati e a muoversi con questo tipo di lenze.

La paletta che ruota al minimo accenno di recupero, oppone resistenza e lavora sempre bene.  Permettendo presentazioni anche lentissime. Tutto questo senza mai rinunciare alla robustezza dell'esca.

I vantaggi del cucchiaino Wild Pikes® sono:

- un corpo resistente, in grado di sopportare le sollecitazioni delle "big mama" over metro

- un amo incredibilmente tosto e affilato

- una rotazione immediata, per entrare in pesca subito e anche alle velocità più basse

- un innesco anti alga, per affrontare le hot zone piene di ostacoli (e lucci)

- un corpo voluminoso, in grado di smuovere il predone in attesa dell'ignara vittima da trasformare in un facile pasto

Per questo Wild Pikes® realizza un'esca apposta, con le caratteristiche giuste e specifica per il luccio.

Durante il recupero produce vibrazioni sia con la paletta di dimensioni generose, sia con il materiale con cui è realizzato il resto dell'artificiale.

Le code in silicone, in pelo di cervo o in piume creano un effetto "pulsante" ondeggiando in modo molto naturale.

I flash luminosi e le vibrazioni la rendono un'ottima esca di reazione. Ma può essere recuperata in modo molto lento assomigliando molto ad un'esca di presentazione, tipica dei periodi freddi o di bassa attività.

In primavera ed estate può essere recuperata velocemente, per stimolare gli attacchi di reazione, in inverno lavora perfettamente con recuperi lenti e stop-and-go.

Ogni pescatori di lucci di grande esperienza ha un cucchiaino Wild Pikes® nella sua cassetta.

Non averlo può rilevarsi un grave errore. Nei momenti di apatia tipici del luccio spesso si rivela la carta vincente. Vuoi essere il pescatore che non si diverte? Vuoi rimanere senza l'esca che ti permetterà di svoltare la giornata?

Pike spoon

CORPO RESISTENTE

La struttura portante del cucchiaino è realizzata con filo d'acciaio da 1,3 mm, non arrugginisce e resiste alle sollecitazioni delle catture.

A differenza dei rotanti generici adattati a varie pesche, i cucchiaini Wild Pikes® sono progettati per la pesca al luccio e lucioperca. 

La struttura è resistente ed è studiata per le dentature di questi predatori. La lunghezza del corpo è maggiore, per permetterti di utilizzare un cavetto più corto.

Rispetto ad un cucchiaino normale, hai ben 35 mm in più di filo d'acciaio prima di collegarti alla lenza.

Una protezione extra per accorciare il cavetto e migliorare la naturalezza del movimento.

pike teaspoon body

AMO SPECIFICO

Amo singolo VMC senza ardiglione, in acciaio forgiato da 1,5 mm con punta reverse semi circle (per la salvaguardia del pesce) con rivestimento PTFE resistente alla corrosione che aumenta la velocità di penetrazione del 50% rispetto a un classico rivestimento in nichel nero.

Un amo resistente, adatto alla bocca del Luccio, selezionato dopo numerosi test in acqua. La particolare forma facilita la presa dell'amo nella bocca del Luccio, favorendo l' autoferrata e riducendo al minimo la possibilità di perdere il pesce durante il combattimento.

Abbiamo provato molti ami, ma alla fine questo si è rivelato il migliore. 

Montato in misura 2/0 o 4/0 in base all'esca.

ROTAZIONE IMMEDIATA

Ogni componente presente su "Che ca**o è"™ ha una funzione precisa. Il risultato che si ottiene è una rotazione immediata della paletta appena il cucchiaino viene richiamato con il mulinello.

Pause e ripartenze lo animano subito. Anche in fase di caduta, la paletta ruota costantemente.

La sua rotazione facilitata, anche con recupero lentissimo, è la caratteristica che lo differenzia da tutti gli altri cucchiaini in commercio.

"Che ca**o è"™ è un cucchiaino studiato appositamente per la pesca del luccio.

Un recupero lento, con la paletta che lavora correttamente anche alle minime velocità, ruotando ed emettendo vibrazioni e flash, fa tutta la differenza in termini di risultati in pesca con pesci apatici e stazionari.

Se sei un vero pescatore di lucci sai che la maggior parte delle volte la lentezza paga. Ma non sono poche le esche che lavorano bene recuperate lentamente.

"Che ca**o è"™ è l'unico rotante che lavora bene anche con recuperi lentissimi. Per te significherà smuovere i lucci.

Con "Che ca**o è"™ hai un vantaggio, quasi sleale, di divertirti dove gli altri pescatori falliscono.

rotating spoon spoons

INNESCO ANTIALGA

I lucci spesso si trovano nei posti più intricati. Per questo tutti i "Che ca**o è"™ hanno un innesco anti-alga.

L'imitazione in gomma protegge l'amo dagli incagli nascondendo la punta al suo interno.

In aiuto viene anche il gonnellino (skirt) sempre in gomma siliconica, che protegge dalle alghe l'esca.

Purtroppo questo sistema non assicura la totale salvezza dell'esca da un probabile incaglio, ma è la soluzione migliore fin ora testata. 

Ti permetterà di esplorare zone "sporche" con il minimo rischio.

Ma spesso è questa la zona calda dove troverai il mostro in attesa di una creatura suicida.

Non ti prometto che non perderai nessun'esca, ma "Che ca**o è"™ ti permetterà di pescare nelle zone calde, riducendo al minimo i rischi d'incaglio.

anti-algae trigger

CORPO VOLUMINOSO

In giro esistono tanti cucchiaini che vengono spacciati per il luccio. Ma nella maggior parte dei casi sono esche non adatte e sbagliate.

Si tratta di cucchiaini generici non progettati per la pesca al luccio. Il fatto che ci sia una piumetta sull'amo non significa che vadano bene.

Ci sono tanti motivi per cui questo genere di cucchiaini non va bene. Uno ad esempio è la dimensione.

Il luccio ha una bocca enorne ed è bene fare selezione delle esche. Capita a volte che pescando trote, cavedani o persici si agganci un luccio, ma si tratta di un evento da evitare.

Il motivo? Un'esca piccola potrebbe essere ingoiata in profondita provocando la morte del pesce.

Ci sono anche altri problemi, come ad esempio il fatto di utilizzare il cavetto, che non permette ai rotanti leggeri di lavorare bene.

Il concetto di base è che per pescare i lucci serve un esca specifica per lucci. 

Tutti i rotanti Wild Pikes® sono nati per questo.

Realizziamo anche una versione piccola (il MIGNON), nato per le zone molto pressate. Si tratta di un mini "Che ca**o è"™.

Aside from the Mignon, the other Wild Pikes® rotors are bulky and sturdy, allowing you to select the size of the fish, stimulate large pike and minimize the possibility of too deep bites (which can happen).

Write a review

Sanguizilla

Sanguizilla

(What the f ** is) Spoon pike imitation aquatic animal - 17 to 21 cm